FAQs
Generiche
Quali sono le tempistiche di spedizione?
I tempi di consegna vengono indicati al momento dell'ordine in base all'opzione disponibile in quel momento. Al massimo 10 giorni lavorativi.
Se avessi bisogno urgentemente di un prodotto?
Prova a contattarci, ma non facciamo ancora i miracoli al momento.
Avete un negozio fisico?
Al momento no, ma potremmo incontrarci (previo avviso sui Social) in fiere varie e/o store fisici che ci offriranno (speriamo) un piccolo spazio in futuro.
Posso cambiare o annullare il mio ordine dopo averlo effettuato?
Se desideri modificare o annullare il tuo ordine, contattaci il prima possibile. Se l'ordine non è ancora stato spedito, faremo del nostro meglio per accontentarti. Una volta che l'ordine è stato spedito, non sarà più possibile apportare modifiche.
Come funziona il reso ed il rimborso?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo entro 14 giorni dalla consegna per un rimborso completo, salvo alcune eccezioni.
Per maggiori info vai qui.
Cosa devo fare se il prodotto appena consegnato risulta errato o difettoso?
In caso di ricezione di un prodotto errato, difettoso o danneggiato, inviaci una mail a info@spazioeclettico.it con le seguenti informazioni:
- Foto dell'articolo errato, danneggiato o difettoso
- Riferimenti dell'ordine
Per maggiori informazioni vai qui.
Se ad essere danneggiato è l'imballaggio, si prega di contestarlo subito al corriere sulla bolla di consegna. Se ciò non verrà fatto, si presumerà che il cliente abbia accettato un pacco integro. Questo renderà molto più difficile l'assistenza da parte nostra.
Per maggiori informazioni vai qui.
Come posso contattarvi per ulteriori informazioni o assistenza?
Molto semplice, vai qui.
Come posso tracciare il mio ordine?
Tutti i pacchi vengono spediti con spedizioni tracciate attraverso corrieri veloci ed affidabili.
Non appena il tuo pacco sarà spedito, riceverai una mail con un codice o link per seguire comodamente il viaggio del tuo acquisto.
Posso richiedere una confezione regalo?
Per motivi legati all'imballaggio, al momento non è possibile. Consigliamo di confezionare il prodotto in autonomia.
Se l'acquisto viene direttamente spedito al fortunato cliente, possiamo provvedere alla stampa di un biglietto di auguri.
Nel caso prova comunque a contattarci qui.
Zerbini
Fate anche zerbini personalizzati con scritte e/o loghi?
Si, trovi anche il prodotto specifico nello shop qui.
Altrimenti puoi contattarci se hai un tuo design già pronto.
Come sono fatti gli zerbini?
Fibra di Cocco e Polietilene il pelo, Lattice il rivestimento sotto che funge anche da antiscivolo.
Quanto durano gli zerbini?
Le decorazioni sono eseguite tramite bruciature a laser e non verniciate, quindi risultano già più tecnicamente resistenti.
Ovviamente essendo degli zerbini, dipenderà tutto da come e quanto vi pulirete le scarpe su.
E' possibile lavare il prodotto?
Sulla scheda prodotto viene indicata la "Cura". Essendo un materiale naturale, non si può fare granchè. L'unico consiglio è sbatterlo quando lo sporco è secco.
Cosa trovo dentro il pacco?
Lo zerbino, qualche istruzione e se fortunato qualche gadget.
Luminarie
Fate anche luminarie personalizzate?
Si, contattaci e realizzeremo il tuo prodotto preferito.
Come sono fatte le luminarie?
Principalmente legno di multistrato di Pioppo, cementite e smalto all'acqua per poterlo utilizzare anche in esterno (è comunque sconsigliato lasciare il prodotto esposto alle intemperie), cavi elettrici e lampadine.
Quanto durano le luminarie?
Se il prodotto viene tenuto all'interno risulta praticamente eterno. Sarà da sostituire ogni tanto qualche lampadina che finisce il suo lungo ciclo di vita.
Se il prodotto viene tenuto sempre all'esterno, allora si riduce drasticamente la durata dello stesso: il Sole forte potrebbe farla ingiallire col tempo, la pioggia o l'umidità, anche se opportunamente trattato, il legno rimane comunque un materiale naturale che col tempo può tendere a gonfiarsi, far crepare lo strato chimico protettivo e far infiltrare ulteriore umidità.
E' possibile pulire il prodotto?
Si, meglio senza alimentazione, con un pannetto poco umido, lo smalto è lavabile. Si consiglia comunque di essere delicati. Non usare alcun prodotto chimico.
Come sono alimentate le luminarie?
Sono alimentate a 12V e puoi scegliere se collegarle direttamente alla presa di casa con un cavo molto lungo dato in dotazione, o acquistare l'optional del pacco batteria esterno per alimentare il prodotto li dove non hai prese vicine.
Come posso installare la luminaria?
Il prodotto si installa a muro perchè provvisto di apposito gancio.
Dato il suo peso, è vietato o comunque fortemente sconsigliato, l'utilizzo di chiodi, meglio tassellini ad hoc per i quadri.
Se insicuri, meglio affidarsi ad un professionista.
Nel caso in cui si voglia fare un'installazione "pulita", in cui il cavo non si veda, si consiglia di contattare un elettricista qualificato in grado di nascondere ed eventualmente allungare il cavo posato in un corrugato annegato nel muro.
Cosa trovo dentro il pacco?
La Luminaria, il suo alimentatore, il telecomando se aggiunto all'ordine come optional, qualche istruzione e se fortunato qualche gadget.
Insegne luminose
Fate anche insegne luminose personalizzate con scritte e/o loghi?
Si, contattaci e realizzeremo il tuo prodotto preferito.
Come sono fatte le insegne luminose?
Base in plexiglass trasparente che da sostegno alle strisce led colorate.
Quanto durano le insegne luminose?
Il LED in generale è una fonte luminosa molto longeva ma anche delicata. In caso di utilizzo h24, sbalzi di tensione, cadute o forte umidità, la vita utile del prodotto si accorcia notevolmente.
Nel caso del prodotto col trattamento Waterproof, l'efficacia non è infinita, col forte calore del Sole o con gli sbalzi termici, man mano potrebbe far decolorare o crepare il silicone colorato e far infiltrare l'umidità.
Si consiglia il trattamento Waterproof più per una protezione contro gli schizzi in installazioni come piscine, feste in giardino, o comunque luoghi in cui ci può essere facilmente contatto con liquidi o vapori. Nel caso di prolungate esposizioni a forti intemperie, non è più garantita la protezione impermeabile.
E' possibile pulire il prodotto?
E' obbligatorio effetuare la pulizia senza alimentazione. Il prodotto è possibile pulirlo con un pannetto a malapena umido con un po' di prodotto chimico molto delicato.
Si consiglia di testare il prodotto chimico prima in una zona poco visibile onde evitare danni.
Prima di accendere il prodotto assicurarsi che sia completamente asciutto.
Come sono alimentate le insegne luminose?
Sono alimentate a 12V e puoi scegliere se collegarle direttamente alla presa di casa con un cavo molto lungo dato in dotazione, o acquistare l'optional del pacco batteria esterno per alimentare il prodotto li dove non hai prese vicine.
Come posso installare l'insegna luminosa?
Il prodotto si installa a muro in diversi modi:
- Tassellini per quadri
- Distanziali in metallo acquistabili sul sito molto eleganti
- Catenelle
- Oppure col supporto da tavolo poggiata quindi su un mobile
Dato il suo peso, è fortemente sconsigliato, l'utilizzo di chiodi, meglio tassellini ad hoc per i quadri.
Se insicuri, meglio affidarsi ad un professionista.
Nel caso in cui si voglia fare un'installazione "pulita", in cui il cavo non si veda, si consiglia di contattare un elettricista qualificato in grado di nascondere ed eventualmente allungare il cavo posato in un
corrugato annegato nel muro.
Cosa trovo dentro il pacco?
L'insegna luminosa, il suo alimentatore, il telecomando se aggiunto all'ordine come optional, uno dei sistemi di fissaggio o di appoggio scelti al momento dell'ordine, qualche istruzione e se fortunato qualche gadget.